portare i pneumatici per auto usati

I centri di riciclaggio dei pneumatici possono essere un’ottima opzione per sbarazzarsi di pneumatici vecchi e usati. Se i tuoi pneumatici sono in buone condizioni, puoi persino venderli per soldi. Questi centri di riciclaggio hanno spesso una quantità minima di pneumatici che accettano per il riciclaggio. Alcune aziende offrono anche servizi di ritiro. Puoi trovarne uno vicino a te cercando online.

gomme auto usate

Le organizzazioni di riciclaggio di pneumatici di solito addebitano una tassa per l’accettazione dei tuoi pneumatici. Oltre a queste tasse, potrebbe essere addebitata una tassa ambientale se i tuoi pneumatici usati non vengono riciclati. Alcuni impianti di riciclaggio bruciano i pneumatici in un’atmosfera priva di ossigeno. Altre opzioni accettano pneumatici sminuzzati e vendono l’intero pneumatico.

I pneumatici sono in genere realizzati per durare dai tre ai cinque anni prima di dover essere sostituiti. Di conseguenza, molte persone scelgono di bruciare o smaltire i loro vecchi pneumatici. Queste pratiche non solo sono pericolose per l’ambiente, ma sono anche ingombranti e possono danneggiare i rivestimenti delle discariche. I pneumatici riciclati rispettano l’ambiente e possono essere riutilizzati per creare nuovi prodotti.

Dove posso portare i pneumatici per auto usati?

Se hai una grande quantità di pneumatici usati, prova a contattare un centro di riciclaggio di pneumatici. Potresti essere in grado di ottenere $ 10-25 per pneumatico. Se i tuoi pneumatici sono in buone condizioni, potrebbero anche recuperarne di più. Puoi trovare aziende online e chiamarle per chiedere i loro prezzi. È importante prendersi del tempo per confrontare i prezzi prima di impegnarsi a vendere i propri pneumatici. Facendo le tue ricerche, sarai in grado di contrattare meglio con i potenziali acquirenti.

Il riciclaggio dei pneumatici richiede un permesso speciale e richiede un rimorchio o un camion per trasportare i pneumatici. In alcuni stati, le discariche municipali includeranno una tassa per il ritiro degli pneumatici. In altri stati, come il Maryland, le tasse di riciclaggio possono essere incorporate nel prezzo degli pneumatici nuovi. I centri di riciclaggio si occuperanno anche dello smaltimento dei vecchi pneumatici. Tuttavia, è importante assicurarsi che i pneumatici riciclati siano riparabili o ricostruibili.

Oltre ai centri di riciclaggio dei pneumatici, puoi anche prendere in considerazione i depositi di rottami locali. Alcune aziende acquisteranno pneumatici usati per soli $ 1 a $ 3 ciascuno e possono persino riciclarli in asfalto. Il pagamento per i pneumatici riciclati dipenderà dal peso dei cerchioni e dai prezzi attuali dei rottami. Se non hai fretta di vendere i tuoi vecchi pneumatici, aspetta che i prezzi dei rottami aumentino.

Anche gli impianti di riciclaggio dei pneumatici in Pennsylvania accettano pneumatici vecchi. Possono accettare fino a quattro vecchi pneumatici all’anno. Per evitare un addebito elevato, è meglio chiamare in anticipo prima di recarti in un impianto di riciclaggio di pneumatici per smaltire i tuoi vecchi pneumatici. In questo modo eviterai di doverti preoccupare di conservarli ed eviterai di causare ulteriori problemi all’ambiente.

La maggior parte degli autotrasportatori di rifiuti non accetta pneumatici nei cassonetti e la maggior parte degli stati ha leggi che ne vietano lo smaltimento nelle discariche. Inoltre, gli pneumatici contengono una notevole quantità d’aria, il che significa che la maggior parte delle discariche non sono idonee allo smaltimento. Questo li rende un elemento riciclabile desiderabile, quindi è meglio pianificare il riutilizzo o il riciclaggio di pneumatici per auto usate prima di acquistarne di nuovi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *